Il mercato dell’Atalanta potrebbe entrare subito nel vivo con l’arrivo di un nuovo vice Retegui. Nonostante il recupero di Scamacca, infatti, la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere di accelerare le operazioni per un nuovo attaccante e completare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione.
Scamacca, come noto, dopo il brutto infortunio al ginocchio, potrebbe tornare a disposizione solamente tra marzo e aprile. Un rientro graduale e con la dovuta calma che potrebbe spingere l’Atalanta a nuove valutazioni sul mercato. Per quel che riguarda Zaniolo, poi, Gasperini potrebbe affidargli spesso il ruolo di vice Retegui, ma è chiaro che il tecnico atalantino avrà bisogno di un attaccante di ruolo per ricoprire la “carica” di prima punta nella seconda parte del campionato.
Attenzione al nome di Berardi (anche se diverso ruolo), così come a quelli di Arnautovic, Milik e Jovic. La volontà della Dea sarà quella di mettere sotto contratto un attaccante esperto in modo da aspettare Scamacca con calma e serenità per poi valutare il futuro del nuovo attaccante nel corso dei prossimi mesi. Ecco perchè la Dea potrebbe aprire a un nuovo attaccante solamente di fronte a una trattativa basata sul prestito o di fronte a un contratto di soli 6-12 mesi. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.