Attaccanti Roma – Dall’arrivo di De Rossi in panchina, la Roma ha cambiato decisamente marcia. I risultati positivi non si stanno vedendo solo sul campo, ma anche in termini di fantacalcio. La rinascita di Pellegrini, unita alla costanza di bonus di Dybala, ne è una prova lampante.
La speranza è che, da qui al termine del campionato, anche i fantallenatori di Lukaku possano gioire allo stesso modo. Big Rom infatti ha rallentato in termini realizzativi rispetto ad inizio stagione, tuttavia c’è ancora tempo per farsi perdonare e tornare protagonista.
Attenzione, però, anche ad alcuni elementi a sorpresa tra gli attaccanti giallorossi. Stiamo parlando di El Shaarawy ed Abraham. Perde appeal invece Azmoun dopo l’infortunio. Con la Roma ancora in corsa per l’Europa League, le rotazioni offensive saranno un dettaglio da non sottovalutare. Quale sarà la loro gestione al fantacalcio nel rush finale?
Attaccanti Roma, la loro gestione al fantacalcio nel rush finale
Visto l’impegno contro il Milan nei quarti di finale di Europa League, da qui in avanti tra le fila della Roma vanno ipotizzati nuovi avvicendamenti sul fronte offensivo, soprattutto per far tirare il fiato ai titolarissimi in prossimità delle gare ravvicinate. Sicuramente, specie dopo il recente problema muscolare, Dybala rischia maggiormente il turnover rispetto ai compagni. Baldanzi o il redivivo Aouar scalpitano per nuove chance al suo posto. In ogni caso, la legge al fantacalcio è chiara: Paulo si schiera sempre, a prescindere che parta dalla panchina o meno. Quando non manca per via degli infortuni, di fatto porta bonus in ogni giornata o quasi.
Per quanto riguarda l’impiego di El Shaarawy, invece, dipenderà dalle vostre alternative in attacco. Non è un bomber, ma un’ottima pedina da garanzia di voto. Le possibilità di bonus potenzialmente sono minori per lui rispetto a quelle dei colleghi, ma ciò non vuol dire che non possano arrivarne dei nuovi da qui alla fine. La sua alternativa da quando c’è De Rossi è Zalewski: il polacco gioca poco, ma se lo avete in rosa potreste comunque ritrovarvi un jolly interessantissimo. Listato difensore, quando è in campo si dispone ormai stabilmente come esterno d’attacco. Potrebbe avere più spazio nelle rotazioni in seguito allo stop di Azmoun.
Discorso a parte per Lukaku ed Abraham. Finalmente il centrale inglese ha completato il recupero dal lungo infortunio al crociato, rientrando tra i convocati nella 29^ giornata. Difficilmente riuscirà a ritornare al top in queste ultime uscite, sarà pronto al 100% per la prossima stagione. Occhio però, perché potrebbe comunque avere qualche chance. Se non da titolare (scenario più plausibile per le ultimissime giornate) quantomeno durante i secondi tempi delle varie partite. Sarà lui l’alter ego del centravanti belga, grazie al quale quest’ultimo potrà tirare il fiato in determinate circostanze. Più complesso, anche se non impossibile, immaginare i due giocare insieme dall’inizio. A prescindere da ciò, probabilmente in pochissimi avranno Tammy nel proprio reparto offensivo. L’ideale è dunque continuare a puntare su Big Rom, che da qui in avanti potrebbe sbloccarsi con maggiore continuità.