Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Atalanta, Lookman non al meglio: la mossa a sorpresa di Gasperini

Atalanta, Lookman non al meglio: la mossa a sorpresa di Gasperini

Attacco Atalanta – Lunedì 24 aprile l’Atalanta e la Roma chiuderanno la 31^ giornata di Serie A. Il match sarà di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, che scenderanno in campo per vincere lo scontro diretto e per alimentare il sogno della possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Nell’affrontare i giallorossi, mister Gasperini dovrà a fare a meno di Lookman: il giocatore non è al meglio e, se dovesse riuscire a recuperare e a tornare tra i convocati della Dea, dovrebbe accomodarsi al massimo in panchina. Per questo motivo, l’allenatore atalantino starebbe pensando ad una particolare soluzione da adoperare sulla trequarti.

Ristabilito e certo di un posto tra i titolari, Koopmeiners tornerà nuovamente nel duo di centrocampo al fianco di de Roon ed al posto di Ederson. Attenzione però, perché l’ex Salernitana dovrebbe partire ancora una volta dal 1′ minuto, questa volta avanzando il raggio d’azione proprio sulla trequarti. Il calciatore brasiliano dovrebbe essere la scelta di Gasp per sostituire Lookman. Il classe ’99 dovrebbe agire in supporto delle due punte, Hojlund e Zapata.

Attacco Atalanta: i numeri stagionali di Ederson

Non arriva alla sufficienza per un pelo la fantamedia stagionale di Ederson, ma si arresta a 5,98. Una bocciatura a metà per l’ex granata che, in 27 presenze stagionali (8 da subentrato e 10 da sostituito) è riuscito a trovare una buona continuità (63.74% minuti giocati) ma anche pochi bonus. Il brasiliano può contare solo su 1 gol ed 1 assist, mentre i malus sono stati di più (4 ammonizioni). Attenzione però, adesso che il calciatore potrebbe essere avanzato sulla trequarti, non è da escludere che possa trovare i compagni e la porta con più continuità rispetto a quanto avvenuto finora.

Altre notizie

Empoli, Pellegri stravolge gerarchie e fantacalcio: cosa succede con Colombo e Esposito

Pellegri fantacalcio – Finito nel dimenticatoio ai tempi del Torino, grazie al s[...]

🎙️ Allenatori post gara 13^ giornata | Di Francesco: “Questo mi fa incazzare”. Giampaolo: “Bravo Jean. Bene anche Rebic e Kaba”. “D’Aversa: “Ismajli rischiamo di perderlo a gennaio. Su Pellegri…”. Runjaic: “Nuovo assetto? Vi spiego”

Interviste post gara allenatori 13^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Atalanta | Samardzic, De Ketelaere, Brescianini, Cuadrado e Zaniolo: le nuove gerarchie

Quali saranno le gerarchie sulla trequarti dell’Atalanta in vista del proseguime[...]