Attacco Cagliari – Quello attuale è tutt’altro che un momento memorabile per il Cagliari, alle prese con risultati spesso deludenti sul terreno di gioco e una lunga lista di indisponibili che di certo non aiuta mister Ranieri. In particolare il discorso assenze si rivolge al reparto offensivo.
In vista della 19^ giornata il Cagliari rischia di vivere un’emergenza totale in attacco. La formazione sarda dovrà fare a meno dell’infortunato Lapadula e, con molta probabilità, di un altrettanto acciaccato Pavoletti. Inoltre peserà la doppia defezione legata anche a Luvumbo e Shomurodov.
Il primo è partito alla volta della Coppa d’Africa insieme alla sua Angola, il secondo in direzione Coppa d’Asia con l’Uzbekistan. Mister Ranieri dovrà così fare di necessità virtù: sarebbe pronta una coppia inedita in attacco, con annessa svolta al fantacalcio per quanto riguarda il ruolo di primo rigorista.
Attacco Cagliari, coppia inedita a Lecce: occhio al rigorista
Nella 19^ giornata (ma il rischio è che il discorso possa rivolgersi anche a quelle successive), il Cagliari dovrà fare i conti con una tremenda emergenza in attacco. Ben 4 gli indisponibili tra infortuni e partenze, con l’unica speranza legata al recupero di Pavoletti quantomeno per la prossima giornata. Nel frattempo, Ranieri non ha scelta: provata la coppia inedita Oristanio-Petagna. Sul primo, listato centrocampista, avevamo già speso un’attenta riflessione in vista del periodo d’assenza di Luvumbo per la Coppa d’Africa. Occhio però anche alla rinascita improvvisa del secondo. Fin qui è stato un flop totale, ma nel match in arrivo in casa del Lecce non andrebbe scartata a priori l’ipotesi di un suo rilancio al fantacalcio. Dopo l’errore dal dischetto di Viola dello scorso turno, chissà che non possa divenire a sorpresa lui il primo rigorista (è un ottimo cecchino, 14 centri su 17 in carriera). La partita sulla carta non appare eccessivamente complicata: se doveste averlo in rosa, in assenza di alternative migliori, potreste tentare l’azzardo.