Attacco Cagliari – Una volta terminata la sosta per le Nazionali, il Cagliari ripartirà da dove aveva lasciato. L’obiettivo della squadra di Ranieri sarà quello di tornare a fare punti, cercando di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, con il quart’ultimo posto che dista appena una lunghezza.
Alla ripresa del campionato, quando andrà in scena la 13^ giornata di Serie A, la squadra di Ranieri sarà chiamata ad affrontare il Monza di Palladino. Prima di disegnare il possibile undici titolare però, l’allenatore dei sardi dovrà rivaluatre le condizioni di alcuni calciatori, tra cui quelli che torneranno dalle rispettive Nazionali.
I grandi dubbi per Ranieri, nello specifico, sarebbero in attacco. L’allenatore del Cagliari dovrà infatti valutare Oristanio, Luvumbo e Lapadula. Il primo è reduce da un infortunio in Under 21, mentre gli altri due centravanti torneranno solo poco prima del weekeend. Per questo è possibile che contro il Monza ci sia un attacco rimaneggiato per i rossoblù.
Attacco Cagliari: le mosse a disposizione per il Monza
Nei prossimi giorni verranno valutate le condizioni di Oristanio per capire se potrà essere convocato per la 13^ giornata di Serie A, ma difficilmente sarà titolare in Cagliari-Monza. Possibile che Ranieri decida di risparmiare anche uno tra Luvumbo e Lapadula, se non entrambi. Considerando il lungo viaggio di ritorno, che avverrà solo a ridosso del campionato e le fatiche in Nazionale, non è escluso che i due possano osservare un turno di pausa. Attenzione dunque alle candidature di Petagna e Pavoletti, rimasti ad allenarsi nel centro sportivo dei sardi.