Attacco Fiorentina – Non è un bel momento per Luka Jovic: l’attaccante serbo, reduce da un problema fisico che gli ha impedito di rendere al meglio, è subentrato solo all’89’ della sfida contro la Svezia e questo lo avrebbe indispettito a tal punto da essere il primo dei suoi a lasciare il campo, senza fermarsi a festeggiare la larga vittoria con i suoi tifosi.
Jovic non è nuovo a questi tipi di atteggiamenti e, proprio per questo motivo, il centravanti serbo è stato affossato dalle critiche della stampa locale. Il talento è cristallino, ma non sempre il comportamento è stato da professionista esemplare. Questo lo porta spesso ad essere indolente e ad estraniarsi dal gioco della squadra in cui milita.
Consapevole di questi limiti caratteriali, Vincenzo Italiano starebbe iniziando a pensare ad una Fiorentina in grado di fare a meno di Jovic: già nell’ultimo match prima della sosta, il serbo si era accomodato in panchina proprio a causa di una condizione fisica non ottimale ed al suo posto non è stato schierato Cabral, bensì Kouamè. Con il nuovo attacco ed il rientro di Nico Gonzalez, i viola sono tornati alla vittoria e sono usciti da una crisi di risultati e di gioco. Non è escluso che, complice la complessità del carattere di Jovic e l’incapacità di Cabral ad adattarsi agli schemi, Italiano possa riproporre Kouamè come centravanti già nella sfida contro l’Atalanta.
Attacco Fiorentina, Jovic non è più insostituibile: come gestirlo al fantacalcio
Luka Jovic, per il momento, sembrerebbe non essere più insostituibile per Vincenzo Italiano: il tecnico di origine tedesca gli a sempre dato grande fiducia, ma il rifiuto ad entrare nella partita contro il Verona potrebbe aver incrinato i rapporti a tal punto da pensare ad una cessione immediata già nel mercato di gennaio. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di scambiarlo con un attaccante, anche di caratura inferiore, ma sempre titolare ed in grado di mettere a segno 5-8 reti in campionato: Ceesay o Dessers potrebbero essere i nomi giusti.