Nuove gerarchie nell’attacco dell’Inter? Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 6 dicembre, è arrivata una vittoria importante e decisa dei nerazzurri, che hanno superato agevolmente l’ostacolo Parma.
Successo per 3-1 dei ragazzi di Inzaghi, i quali tuttavia hanno continuato a fare i conti con i problemi di inaspettato e insolito digiuno che coinvolge gran parte degli attaccanti. Solo Thuram, infatti, ha timbrato il cartellino in termini di +3.
Nulla di irrisolvibile, anche se il fantacalcio piange per l’assenza di gol prima di tutto di Lautaro. Il capitano dell’Inter è andato vicino al +3 in svariate circostanze (era pronto anche per calciare un rigore nel finale di gara, poi revocato dal VAR), ma alla fine è arrivato solo un 5,5 in pagella. In più, le gerarchie alle spalle dei titolarissimi sembrano essere cambiate, dalla novità Correa al grande flop Taremi.
Attacco Inter, nuove gerarchie: da Lautaro al flop Taremi
Continua il momento no di Lautaro, che in questa stagione, almeno fin qui, fatica a trovare continuità in termini realizzativi. In Inter-Parma è rimasto a digiuno, ma in ogni caso ovviamente non si accende nessun allarme sulla sua presenza tra i titolarissimi: lui e Thuram restano le prime scelte, ma dietro di loro le gerarchie sembrano essere leggermente cambiate. Ieri, infatti, è subentrato Correa al posto del francese, mentre per Taremi prosegue il flop al fantacalcio. Zero minuti per l’iraniano, che ad oggi viene poi puntualmente rilanciato in Champions, ulteriore beffa per chi ha puntato su di lui in attacco. Inzaghi in conferenza post gara ha spiegato che il suo mancato ingresso sia stato dovuto alla speranza che Lautaro si sbloccasse: “Avrebbe meritato di entrare, ma ho lasciato Lautaro in campo perché volevo trovasse il gol”. Infine, ad oggi scivola a quinta scelta Arnautovic, che potrebbe essere ceduto nel mercato invernale.