Attacco Lecce – Si è chiusa da poco più di un’ora un’incredibile sfida di Serie A fra Lecce e Milan, coi salentini che hanno recuperato il doppio vantaggio dei rossoneri, sfiorando anche il colpaccio nel finale con la rete del 3-2 di Piccoli annullata dal Var.
Da segnalare per i pugliesi le ottime prestazioni di Sansone e Banda, autori dei gol e ispiratori della rimonta sui meneghini. Il calciatore italiano è stato il migliore in campo partendo dalla panchina e fornendo anche un assist, mentre il classe 2001 ha legittimato il suo status di titolare inamovibile quando è in condizione.
Situazione totalmente opposta, invece, per Strefezza: il brasiliano, nonostante sia stato schierato nel suo ruolo naturale di esterno destro, è andato nuovamente in difficoltà e non ha inciso sul match, rimediando anche un cartellino giallo. Si apre dunque un interrogativo: questa partita segnerà un cambio definitivo nelle gerarchie offensive dei giallorossi?
Attacco Lecce | Sansone e Banda al top, Strefezza fatica: cambiano le gerarchie?
Prima di giungere a conclusioni affrettate, bisogna anche considerare l’assenza per infortunio di Almqvist, con il norvegese che era stato sempre schierato da D’Aversa prima dello stop. Bisogna quindi pensare a cosa sarà successo nell’attacco del Lecce al suo ritorno: la sensazione è che Sansone possa prendersi una maglia da titolare al posto di Strefezza alla prossima, con Banda sull’altra fascia, poi tutti e quattro gli esterni si giocheranno le proprie carte.
Se avete il brasiliano, dunque, questo non è un buon momento per scambiarlo: il nostro consiglio è di aspettare che torni ai suoi livelli e sperare che non perda troppo spazio nelle rotazioni offensive. Riguardo agli altri due, invece, potete sfruttare la loro attuale forma per tentare di intavolare qualche trattativa assicurandovi dei profili di buon livello e magari da bonus.