Attacco Lecce – L’attuale sessione di calciomercato ha regalato un nuovo rinforzo offensivo a mister D’Aversa. La dirigenza del Lecce è andata a pescare in Argentina, paese da cui è arrivato il giovane Santiago Pierotti.
Lo sbarco in Serie A dell’attaccante classe 2001 aiuterà a chiudere quanto prima il discorso salvezza per i salentini, ma allo stesso modo aprirà degli interrogativi in ottica fantacalcio.
Il nome di Pierotti si andrà infatti ad aggiungere a quelli di Krstovic e Piccoli, altri attaccanti del Lecce. In questo modo, tale abbondanza consentirà all’allenatore giallorosso di avere più soluzioni e eventualmente, di ridefinire le gerarchie offensive del Lecce.
Attacco Lecce: centravanti titolare e nuove gerarchie
Tralasciando le prime due giornate di campionato e il periodo dalla 15^ alla 17^ giornata di campionato, il Lecce ha avuto sempre un punto di riferimento in attacco: Nikola Krstovic. Il montenegrino è stato lanciato titolare in 16 occasioni, decisamente di più delle sole tre presenze dall’inizio di Piccoli.
Fiducia totale nei mezzi di Krstovic e gradi da titolare per lui, questo quanto dovrebbe avvenire anche nelle prossime uscite. Ballottaggio aperto invece tra Piccoli e Pierotti per il ruolo di vice, ma l’argentino parte in svantaggio rispetto alla punta italiana. Al momento restano quindi invariate le gerarchie, in attesa che l’argentino possa mostrare tutte le sue qualità.