Attacco Roma – Nella recente vittoria della Roma sulla Juventus, arrivata grazie al gol di Mancini, mister Mourinho ha deciso di sorprendere tifosi e fantallenatori schierando il suo undici senza un vero e proprio centravanti di ruolo. Lo Special One si è infatti privato di Abraham e Belotti, schierando l’attacco giallorosso con il cosiddetto “falso nueve“.
Ma la soluzione utilizzata dal tecnico portoghese sarà permanente o è stata solo una mossa per battere la formazione di Allegri? In vista della sfida contro il Sassuolo, partita valida per la 26^ giornata di Serie A, si ri-alterneranno davanti Wijnaldum e Dybala, o mister Mourinho tornerà a dare fiducia ad uno tra il Gallo ed il centravanti inglese?
Sebbene la mossa di schierare il falso nueve sia stata vincente, la Roma dovrebbe tornare a schierare da subito un attaccante di ruolo dal 1′ minuto: in tal senso, dovrebbe rivedersi nell’undici titolare Tammy Abraham che, dopo essersi abituato alla nuova speciale maschera facciale, dovrebbe avere la meglio su Belotti e tornare tra i titolari. Wijnaldum scalerebbe così nuovamente a centrocampo (sostituendo Cristante, out per squalifica), mentre Dybala arretrerebbe nuovamente sulla trequarti al fianco di Pellegrini.
Attacco Roma, i possibili tridenti di Mourinho
- Dybala, Pellegrini, Abraham
- Dybala, Pellegrini, Belotti
- Wijnaldum, Pellegrini, Dybala
- Pellegrini, Dybala, Wijnaldum