Attacco Salernitana – La Salernitana, proprio l’ultimo giorno di mercato, ha ufficializzato l’arrivo di Piatek dall’Herta Berlino. Questo ha completato un reparto offensivo che fino a quel momento si era molto ben comportato in campionato mettendo a segno 5 gol in 4 partite.
Il tandem Bonazzoli–Dia, infatti, sembra essere ben assortito e con un giovane promettente come Botheim, Nicola sembrava avere tre top attaccanti per puntare ad una salvezza tranquilla. De Sanctis, però, proprio l’ultimo giorno è riuscito a strappare il centravanti polacco al club tedesco ed ora il tecnico granata avrà una freccia in più al suo arco. Ma quali saranno le gerarchie nell’attacco della Salernitana?
La sensazione è che Nicola, almeno inizialmente, voglia proseguire con la coppia Bonazzoli–Dia: i due hanno fatto molto bene e si sono meritati la conferma. Questa scelta, inoltre, consentirebbe a Piatek di entrare in forma senza forzare i tempi per poi cercare di scalare le gerarchie del suo tecnico e diventare un titolare di una squadra con un gran bel progetto. E Botheim? L’attaccante norvegese si è dimostrato subito un gran prospetto con un gran senso del gol, ma alle spalle di 3 profili molto forti ed esperto potrà crescere con calma per poi prendersi la ribalta sul finale del campionato.