Attacco Spezia – Lo Spezia, dopo l’infortunio di Verde, ha scoperto di avere una lacuna importante in attacco. A Nzola, infatti, manca il partner, un giocatore in grado di dividere il peso dell’attacco con il francese. Proprio per questo Luca Gotti ha pronte 3 opzioni per provare a sostituire il fantasista italiano, che dovrà stare fuori a lungo.
La prima opzione è quella dell’inserimento di Strelec: la mossa è stata provata contro il Sassuolo, ma nonostante il pareggio ottenuto, Gotti non è sembrato soddisfatto di come i due attaccanti hanno interpretato il match e, contro la Juventus, non ha riproposto il tandem dall’inizio anche a causa di un infortunio dello stesso Strelec.
La seconda opzione, invece, vede l’avanzamento di Agudelo in attacco: anche in questo caso Gotti ha provato la mossa tattica per una sola partita, quella contro l’Inter, ma non sembrerebbe essere rimasto soddisfatto di come il colombiano ha interpretato il ruolo. Ecco perché il tecnico ex Udinese nelle ultime due partite ha optato per la terza opzione: Gyasi da seconda punta con Holm e Reca ad interpretare il ruolo di esterni a tutta fascia nel 3-5-2. Con questo schieramento, infatti, lo Spezia sembrerebbe aver trovato maggiore equilibrio ed anche le prestazioni di Simone Bastoni ne hanno beneficiato.
Attacco Spezia, come cambia il ruolo di Simone Bastoni
Con Gyasi ad agire da seconda punta, chi ne beneficia è sicuramente Simone Bastoni: con il lavoro di raccordo dell’italo-ghanese, infatti, il numero 20 ha più spazio per inserirsi e risultare decisivo negli ultimi metri di campo sia con assist sia con gol. Il suo inizio di stagione è molto positivo, con 2 gol e 1 assist, infatti è lui il vero trascinatore dei ragazzi di Gotti.