Attacco Torino – Ci sono volute sei giornate di campionato per vedere il Torino schierato con l’attacco pesante. Nell’ultimo turno di Serie A, dove è arrivata la sconfitta contro la Lazio, mister Juric ha deciso di affidarsi da subito a Duvan Zapata e Tony Sanabria, con quest’ultimo reinventato nel ruolo di seconda punta.
Un esperimento che, nonostante la sconfitta, non è dispiaciuto all’allenatore granata, pronto a dare nuovamente spazio a questa scelta tecnica in certe circostanze. Al termine della sfida contro i capitolini, è arrivato proprio il commento di Juric sui due centravanti e sulla possibilità di rivederli nuovamente insieme.
Il croato ha prima parlato singolarmente dei due, intervenendo così su Sanabria seconda punta: “Mi è piaciuto in quel ruolo, molto meglio che come prima punta dopo. Contro la Roma i miei hanno speso tanto, per questo è mancata quella carica agonistica che ti fa fare di più in attacco“. Sull’ex Atalanta ha dichiarato: “Erano anni che non giocava 90′ min, ha avuto molti problemi. Va bene così, spero sia pronto per la prossima“.
Attacco Torino, Zapata e Sanabria ancora insieme?
Dopo aver parlato di Zapata e Sanabria singolarmente, mister Juric ha svelato se sarà possibile vederli ancora insieme. Queste le sue parole: “Non sono deluso, abbiamo fatto la partita all’Olimpico per 60′ minuti senza subire un tiro. Penso che si possa fare di nuovo, Tony come seconda punta mi è piaciuto molto“.
Attenzione però, questo non significa che sarà una scelta riproposta in ogni giornata. Il colombiano alla lunga avrà bisogno di rifiatare, non potendo giocare sempre 90′ minuti e per questo la possibilità che i due giochino separati resta ancora concreta. In panchina c’è poi Radonjic che reclama spazio e che giocherebbe nel suo ruolo naturale al contrario di Sanabria. Ciò non toglie però che il paraguaiano ha convinto Juric nel ruolo di seconda punta e che dunque, in certe circostanze e contro certe difese, questa soluzione possa essere riadottata.