Attacco Udinese – Diverse le novità di giornata da casa Udinese. La più importante riguarda sicuramente l’esonero di Sottil, allenatore che dopo il sesto pareggio in nove giornate di campionato, si farà da parte lasciando spazio al ritorno in bianconero di Cioffi. Oltre al cambio sulla panchina bianconera, c’è da segnalare anche un importante recupero per i friulani.
A svelarlo è stato lo stesso club dei Pozzo, che ha aggiornato i tifosi con il classico report dell’allenamento. Questo il comunicato: “Bianconeri subito in campo stamane all’indomani della gara contro il Lecce. Seduta di scarico e recovery per i calciatori impiegati ieri con maggior minutaggio, il resto del gruppo ha svolto esercitazioni tecnico tattiche e partitine sui campi del Bruseschi. Lavoro in gruppo per Davis“.
L’attaccante arrivato in estate dal Watford per colmare il vuoto lasciato da Beto non è mai riuscito a vedere il campo con Sottil, ma ora che l’inglese è recuperato e che potrebbero azzerarsi le gerarchie in attacco dopo l’arrivo di Cioffi, tutto potrebbe cambiare.
⚽ Resta aggiornato su tutte le probabili formazioni della 10^ giornata di Serie A
Thauvin, Lucca, Success e il ritorno di Davis: come cambia l’attacco dell’Udinese
Almeno inizialmente Cioffi dovrebbe continuare a schierare l’Udinese con le due punte, dando fiducia ad un uomo esperto come Thauvin. Il francese dovrebbe restare per il momento intoccabile, mentre a contendersi una maglia saranno Lucca e Success, con il secondo in leggero vantaggio per la prossima giornata. Attenzione anche al recupero di Davis che, tra qualche settimana, potrebbe insediare seriamente i due compagni di reparto. Situazione in evoluzione e attesa per maggiore chiarezza, servirà aspettare il Monza prima di avere certezze.