Bajrami Zurkowski– Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport, nella giornata di ieri Fiorentina ed Hellas Verona avrebbero trovato l’accordo per il passaggio di Antonin Barak a Firenze. L’intesa sarebbe stata trovata sulla base di un prestito da 1,5 milioni di euro, un diritto di riscatto da 8,5 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni ed infine 2 milioni di bonus.
Il calciatore ceco, non sarebbe stata l’unica soluzione sul taccuino del Ds Daniele Pradé per rinforzare la formazione di mister Vincenzo Italiano. La dirigenza dei gigliati contemporaneamente al profilo del gialloblù, ha messo nel mirino anche Nedim Bajrami dell’Empoli. Sempre secondo Di Marzio, Barak non escluderebbe in calciatore azzurro tanto che, dice il giornalista, dopo il passaggio del turno in Conference League, potrebbero arrivare entrambi.
Ora però, oltre alla grana di dover mettere in archivio la partita contro il Twente, la Fiorentina dovrà fare attenzione ad un club di Serie A pronto ad inserirsi su Bajrami. Nonostante l’Empoli stia trattando con la Viola per riportare Zurkowski in Toscana, sponda azzurra, il club allenato da Zanetti sarebbe pronto a trattare la cessione del trequartista con il Sassuolo, lasciando a bocca asciutta il club di Rocco Commisso.
Bajrami-Zurkowski: Fiorentina beffata, il Sassuolo gioca la carta Dionisi
Stando a quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, su Nedim Bajrami ci sarebbe una forte irruzione da parte del Sassuolo, club che sarebbe pronto a rimpiazzare Giacomo Raspadori con l’inserimento in rosa del classe 1999. La chiave che potrebbe facilitare la trattativa (già avviata) tra l’Empoli e i neroverdi, sarebbe l’allenatore Alessio Dionisi. L’attuale mister degli emiliani ha già allenato il calciatore proprio ai tempi dell’Empoli e sarebbe contento di ritrovarlo in rosa.
Il profilo di Szymon Zurkowski non rientrerebbe invece nella trattativa Fiorentina-Bajrami, ecco che allora a prescindere dal passaggio del trequartista in Toscana o in Emilia-Romagna, il calciatore polacco potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Empoli, club che avrebbe già avviato i contatti con la dirigenza Viola per chiudere il ritorno in maglia azzurra del classe 1997.