Audero o Falcone? Chi sarà il portiere titolare della Sampdoria in vista della seconda parte della stagione? Come confermato da Giampaolo, la sensazione è che la gerarchia tra i pali non cambieranno a prescindere dall’ottimo rendimento di Falcone. Audero farà ritorno tra i pali da titolare non appena avrà recuperato totalmente dall’ultimo infortunio.
Niente di particolarmente allarmante, la sensazione è che Audero potrebbe tornare a difendere la porta della Sampdoria già dalla prossima sfida di campionato contro il Milan. In caso contrario, l’ex Juventus potrebbe recuperare per la 26^ giornata in occasione del match contro l’Empoli.
Cresce l’ottimismo in casa blucerchiato per l’imminente ritorno in campo di Audero. L’ottimo rendimento di Falcone, tra i migliori in campo nella secca vittoria della Sampdoria contro il Sassuolo, farà dormire sogni tranquilli a Giampaolo in caso di nuovo forfait di Audero o mancato recupero in vista della 25^ giornata di campionato.
Sampdoria, Audero o Falcone: chi sarà il titolare in vista della seconda parte della stagione
Nessun ballottaggio e nessun particolare dubbio: Audero sarà confermato come portiere titolare con Falcone alle sue spalle. Gerarchie già note e ben delineate. Nessuna possibilità per Falcone di superare Audero a prescindere dall’ottimo rendimento nelle ultime giornate. Giampaolo non rivoluzionerà le gerarchie tra i pali.
Cosa fare al fantacalcio? Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di trattenere entrambi i portieri nelle vostra rosa, soprattutto dopo i recenti infortuni di Audero. Attenzione, però, alle valutazioni in chiave asta di riparazione se avrete ancora la possibilità di tenere aperto il mercato. Svincolare Falcone potrebbe permettervi di fare cassa e rinvestire il ricavato su un secondo portiere di fascia medio-bassa per rinvestire la vostra plusvalenza in altri settori del campo.
Esempio: svincolare Falcone per prendere Sepe o Lezzerini, potrebbe consentirvi di realizzare una mini-plusvalenza che potrebbe aiutarvi in chiave mercato.