Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Augello al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Augello al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Augello al Cagliari –Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Augello che si trasferisce a titolo definitivo dalla Sampdoria e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025“.

Con questo comunicato ufficiale il Cagliari saluta il nuovo rinforzo a disposizione di mister Ranieri. Nonostante la retrocessione in Serie B della Sampdoria, Augello sarà presente nelle rose dei fantallenatori anche nella prossima stagione, con quest’ultimi che potranno contare su un difensore che nella passata stagione ha portato 2 gol e 5 assist.

Augello al Cagliari: la carriera

La carriera di Augello nel calcio professionistico inizia nell’estate 2014 tra le fila della Giana Erminio: qui in tre stagioni totalizza 119 gare, con 1 rete e 10 assist. La sua crescita continua nello Spezia: in B gioca 49 gare, tra i prospetti più interessanti della categoria. Arriva così la chiamata della A: resta in Liguria, ma si trasferisce a Genova, sponda Samp. Fa il suo esordio nella massima serie il 4 novembre 2019, nella vittoria per 1-0 contro la Spal, con mister Ranieri in panchina. Dopo quasi quattro stagioni lascia la Sampdoria, dove ha trovato 134 presenze, realizzando 4 gol e 13 assist.

I consigli per l’asta

Nella passata stagione, nonostante la retrocessione della Sampdoria, Augello si è confermato un buon rinforzo da acquistare al fantacalcio. I 2 gol e 5 assist confermano come sia un difensore su cui conviene puntare per rapporto qualità-prezzo, considerando che nella maggior parte delle leghe non dovrebbe andare via a costi proibitivi. Il nuovo colpo del Cagliari rappresenta dunque un buon 4/5° slot, capace di assicurare copertura, titolarità e anche qualche +3 o +1.

Valore giocatore

*** (tre stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Titolare – Augello è stato acquistato dal Cagliari per ricoprire il ruolo di titolare sulla corsia mancina rossoblù. Salvo colpi di scena, Ranieri dovrebbe schierarlo con continuità, proprio come fatto ai tempi della Sampdoria, quando lo lanciò nel calcio che conta.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]