Autogol Serie A– Di quali difese fidarsi quest’anno al fantacalcio? La domanda è abbastanza emblematica, dato che anche il reparto arretrato dell’Inter, come della Juventus, ha lasciato a desiderare fino ad ora. In questo articolo però vi parliamo delle difese che hanno fatto davvero male, regalando più autogol alle compagini avversarie.
Durante la stagione 2022/23 ad aver messo la palla dentro la propria rete sono state Lecce, Inter, Monza, Sampdoria e Bologna. Le prime 3 hanno messo nello specchio sbagliato la sfera di gioco solo una volta, mentre Samp e Bologna hanno fatto l’errore ben 2 volte.
Tuttavia, tra i menzionati speciali delle squadre con una sola autorete, va per forza inserito Milan Skriniar: il centrale ex Samp ha permesso all‘Udinese di pareggiare nell’ultimo scontro, terminato per 3-1 per i friulani. Ma non solo: il difensore nella sua carriera nerazzurra ha fatto ben 4 autogol; una statistica senza precedenti.
Autogol Serie A: Bologna e Sampdoria in vetta
I rossoblu e i blucerchiati hanno concesso troppo all’attacco delle squadre affrontate. I 2 palloni messi nella propria rete di gioco da entrambe le compagini sono arrivate da difensori che non hanno ancora impressionato, come Murillo e De Silvestri, lontanamente diverso dal giocatore che regalava bonus fino a qualche stagione fa. Ma non solo difensori: per la Samp l’altro autogol è arrivato da Audero (che ne sta prendendo troppi anche dagli attacchi avversari) e Schouten, che con il Bologna non sembra ancora aver ingranato in questa sessione di Serie A.