Az Alkmaar Atalanta – Oggi, 27 luglio, alle ore 15:00 è andata in scena un’altra amichevole estiva, con protagonista l’Atalanta. La Dea ha disputato una buonissima gara e sembra stare bene anche dal punto di vista fisico, ma il risultato finale è di 2-2.
Gasperini ha schierato il solito 3-4-2-1, con unica punta Scamacca supportato da due trequartisti: Koopmeiners e Lookman. A sorpresa l’olandese, nonostante il corteggiamento sempre più insistito della Juventus nei suoi confronti, è stato preferito a De Ketelaere che è subentrato a gara in corso.
I nerazzurri hanno avuto la forza di rimontare lo svantaggio iniziale del primo tempo, terminato 0-1 per i rivali, ma in 5 minuti è stato ribaltato tutto. Prima il pareggio, al 65′, propiziato da un autogol di Wolfe che ha deviato la conclusione dell’ex Leicester e poi il vantaggio arrivato con un colpo di testa di De Ketelaere, reso vano successivamente dal pareggio ottenuto quasi allo scadere.
Az Alkmaar-Atalanta, De Ketelaere non basta e la situazione Koopmeiners
De Ketelaere è entrato a partita in corso e ha dato subito lo scossone necessario che serviva, realizzando il gol del momentaneo vantaggio. Tutto ciò non è bastato, perché l’Atalanta si è fatta beffare nel finale a causa di un errore difensivo. Tuttavia resta un mistero la trattativa Juventus-Koopmeiners, dato che oggi l’olandese ha giocato, e qualche giorno prima Percassi, ha confermato l’importanza di quest’ultimo e di come non ci sia in programma una sua cessione.