Azmoun alla Roma – Roma protagonista assoluta in questi ultimi giorni di calciomercato: la squadra giallorossa cercava rinforzi in attacco, in attesa del possibile grande colpo ne rende ufficiale un altro di assoluto rispetto: è fatta per Azmoun.
Attraverso un video pubblicato sui propri canali social, la Roma ha reso noto l’acquisto di Azmoun: l’attaccante arriva dal Bayer Leverkusen, si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Azmoun alla Roma, la carriera
Sardar Azmoun nasce a Gonbad-e-Kavus, in Iran, il primo gennaio 1995. Inizia a muovere i primi passi sul rettangolo verde nel suo Paese d’origine, tuttavia è in Russia che riesce ad imporsi e ad esprimere il meglio sé. Il Rubin Kazan e il Rostov sono le prime società che credono in lui, ma è lo Zenit la squadra nella quale riesce a far brillare maggiormente il suo talento: dal 2019 al 2022 collezione in totale 104 presenze, 62 reti e 23 assist. Passa successivamente al Bayer Leverkusen, ma il biennio tedesco non si rivela propositivo anche a causa di una lunga serie di problemi fisici. Adesso, la Roma sarà per lui una ghiotta opportunità per rilanciarsi.
I consigli per l’asta
Seppur si tratti di un calciatore dotato di un ottimo talento e qualità di alto livello, al momento in sede d’asta la parola prudenza sarà d’obbligo intorno ad Azmoun. Si tratta di un calciatore storicamente spesso a rischio infortunio, basti pensare che con il Bayer Leverkusen in due stagioni ha raccolto 44 presenze segnando appena 5 reti. Inoltre, la presenza di Belotti e quella probabile di Lukaku potrebbero rivelarsi per lui un enorme ostacolo. Gode comunque di duttilità e non va escluso che possa coesistere con uno dei due, tuttavia ad oggi non si presenta come una prima scelta.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
12
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 12
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5
Indice titolarità
SOSTITUTO DEL TITOLARE – Azmoun alla Roma ad oggi non si presenta come una prima scelta per Mourinho. Nasce come punta centrale, sarà il primo ricambio di Belotti, addirittura la seconda opzione in caso di arrivo di Lukaku. Mourinho gli concederà certamente alcune chance, ma avrà indubbiamente anche bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone