Badé alla Roma – Una delle squadre più vivaci in questa fase del calciomercato estivo versione 2024 è senza dubbio la Roma, che ha messo a segno due super colpi come Soulé e Dovbyk. I giallorossi, però, non hanno intenzione di fermarsi qui e stanno preparando le prossime mosse per rinforzare gli altri reparti della rosa a disposizione di De Rossi.
Oltre all’interesse per Soumaré a centrocampo, il club capitolino starebbe valutando un nuovo innesto anche per la difesa: considerato che il futuro di Smalling sembra lontano dalla Roma, ecco che si stanno studiando alcuni profili per rimpiazzarlo.
Oltre a nome di Theate, nelle ultime ore sarebbe emersa una nuova candidatura: secondo Sky Sport, i giallorossi sarebbero interessati a Badé. L’intento del ds Ghisolfi sarebbe quello di inserire nella trattativa col Siviglia delle contropartite, ma il club spagnolo al momento vorrebbe solo un pagamento cash da 20 milioni.
Badé alla Roma, colpo in difesa per i giallorossi: le sue caratteristiche
Loic Badé è un difensore centrale franco-ivoriano classe 2000. Dotato di buona fisicità e senso dell’anticipo, ha iniziato la sua carriera fra le giovanili del Paris FC e quelle del Le Havre e con quest’ultima squadra ha esordito fra i professionisti nel 2029/2020. Successivamente ha giocato per Lens, Rennes e Nottingham Forest e infine nel 2023 è approdato al Siviglia, con cui ha finora totalizzato 60 presenze e 2 gol, oltre ad aver vinto un’Europa League.