Bakker all’Atalanta – L’Atalanta sta avviando la rivoluzione sulle fasce. In attesa di Sead Kolasinac, l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, la Dea ha chiuso l’operazione Mitchel Bakker con il Bayer Leverkusen. Come riportato da Sky Sport, i 2 club hanno raggiunto un accordo nelle ultime ore: l’esterno olandese giungerà a Bergamo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 10 milioni.
Bakker rimpolperà ulteriormente la fascia mancina dell’Atalanta la quale annovera anche i profili di Maehle e Ruggeri, oltre al neo acquisto Kolasinac. Con molta probabilità, uno dei 2 o entrambi verranno messi sul mercato con il nazionale danese favorito a lasciare il club orobico.
Nell’ultimo campionato di Bundesliga, l’esterno orange ha fornito numeri interessanti (3 gol e 2 assist in 28 gare) che possono migliorare sotto la guida di Gasperini. Bakker si candida ad essere uno dei punti fermi dell’Atalanta 2023/2024, oltre ad essere un profilo da tenere d’occhio in ottica fantacalcio.
Bakker all’Atalanta: come comportarsi all’asta con il neo acquisto dell’Atalanta
Gasperini avrà a disposizione un giocatore dalle buone qualità offensive mentre sulla fase difensiva lascia un po’ a desiderare. Su quest’ultimo aspetto, Bakker dovrà lavorarci sopra perché l’allenatore orobico pretende esterni che sappiano essere letali in avanti ed efficaci anche in difesa.
Contando la folta concorrenza sul lato mancino, suggeriamo di volare basso con Bakker. Con i tanti impegni che affronterà l’Atalanta nella prossima stagione, Gasperini farà molto turnover, soprattutto sulle fasce. Consigliamo di acquistarlo insieme a Kolasinac per evitare brutte sorprese. Se non dovesse approdare l’ex Arsenal e Marsiglia a Bergamo, dovrete virare su Maehle o Ruggeri, salvo che non vengano ceduti.