Bakker Atalanta – La formazione di Giampiero Gasperini è alla caccia di due esterni per la prossima stagione. Uno per la fascia destra e uno per quella sinistra. Il primo è ormai nel mirino e viene dal campionato italiano. Si tratta di Holm dello Spezia, formazione appena retrocessa in Serie B.
Anche il secondo sarebbe già stato individuato e stavolta dall’estero, più precisamente dalla Bundesliga. Stiamo parlando di Mitchel Bakker, olandese e laterale sinistro del Bayern Leverkusen, secondo quanto riporto da La Gazzetta dello Sport. La dea avrebbe scelto questo giocatore per evitare l’adattamento di Zappacosta e Maehle in quel ruolo.
Nella stagione 2021/2022 aveva incontrato l’Atalanta in un ottavo di finale perso di Europa League. Ora per il 23enne, che proprio quest’oggi compie gli anni, si possono spalancare le porte della formazione di Gasperini. Il suo talento è sugli occhi di tutti, giovane e con un bel fisico, capace di coprire tutta la fascia.
Bakker Atalanta, i numeri in campo europeo
La sua presenza potrebbe essere fondamentale soprattutto in campo europeo visto che l’Atalanta disputerà l’Europa League il prossimo anno. In Champions League, Bakker, ha giocato per 15 volte e ha trovato tre gol e due assist in Bundesliga. Il Leverkusen, dopo l’arrivo di Grimaldo e del già presente Sinkgraven potrebbe avere un esubero in quel ruolo e per questo il giovane olandese potrebbe essere ceduto. Si stima che la trattativa possa iniziare a partire da 7 milioni di euro.