Bakker al fantacalcio – L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Mitchel Bakker. Quest’ultimo è un difensore classe 2000, vanta esperienze europee con le maglie di Paris Saint-Germain e Bayer Leverkusen. L’olandese ha giocato anche 21 partite con la propria Nazionale Under 21. Un colpo di mercato dettagliato per la società bergamasca.
Dopo alcuni corteggiamenti, l’Atalanta è riuscita a prendere il difensore Mitchel Bakker. La Dea ha trovato un accordo con il Bayer Leverkusen per il trasferimento a titolo definitivo del difensore olandese per 10 milioni di euro.
Bakker all’Atalanta: la carriera
L’olandese ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile dell’Ajax, successivamente aggregato in seconda squadra. Il 7 luglio del 2019 è stato acquistato a titolo gratuito dal Paris Saint Germain, dove ha totalizzato 45 partite e 2 assist. Con la squadra francese ha preso parte anche a 10 partite in Champions League. Il 12 luglio 2021 passa per 7 milioni di euro al Bayer Leverkusen, dove colleziona 70 presenze, 5 gol e 7 assist.
I consigli per l’asta
Il difensore olandese potrebbe avere molto più spazio all’Atalanta, quest’ultimo ha una grande velocità ed è dotato di un ottimo passaggio. È un difensore in grado di portare bonus, il suo nome potrebbe essere in voga all’asta di fantacalcio perché dovrebbe essere schierato fin da subito da Gasperini.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – L’acquisto di Bakker è fondamentale per l’Atalanta, considerando alcuni addii importanti in difesa. Quest’ultimo dovrebbe essere un titolare e con la sua duttilità potrebbe ricoprire vari ruoli, oltre al terzino classico. Crediamo che Gian Piero Gasperini possa utilizzare l’olandese nel migliore dei modi.
Legenda
Elenco
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone