Baldanzi Mondiali – Il campionato è ormai alle sue fasi conclusive e tutte le squadre sono impegnate con gli ultimi appuntamenti per chiudere la stagione al meglio. L’Empoli è ormai praticamente salvo e nella prossima gara se la dovrà vedere contro la Sampdoria nella sfida di lunedì sera.
Proprio in questa partita, potrebbe non esserci il giovane Baldanzi, visto ch’è stato convocato da Carmine Nunziata per disputare i mondiali under 20. La manifestazione è prevista dal 21 maggio all’11 giugno e la nazionale inizierà il raduno proprio questa domenica, per poi partire il lunedì. Proprio per questo motivo, il giocatore di Zanetti potrebbe essere preservato in vista dell’appuntamento mondiale, per evitare infortuni che gli negherebbero questa grossa opportunità e ritardare di conseguenza la partenza.
Al suo posto dovrebbe infatti giocare Pjaca, che è tornato a giocare abbastanza bene oppure Henderson. La certezza è che per le ultime 3 partite non ci sarà. Per la cronaca, è stato convocato anche Pafundi, dell’Udinese. Anche per lui vale lo stesso identico discorso fatto per Baldanzi. Nell’Argentina andrà invece un altro giocatore “italiano”, Soulé, della Juventus.