Baldanzi Roma – La Roma non molla la presa per Tommaso Baldanzi, avanzando al contrario in direzione dell’affondo decisivo. I giallorossi vogliono assicurarsi a tutti i costi il gioiellino dell’Empoli, anticipando la concorrenza.
I contatti sarebbero stati intensificati nelle ultime ore, con l’Empoli e lo stesso giocatore che avrebbero dato il loro consenso all’operazione. Baldanzi ha detto sì alla Roma, dunque: il suo passaggio in giallorosso potrebbe diventare realtà a brevissimo.
In tal senso, l’arrivo di Niang all’Empoli potrebbe essere un ulteriore segnale. Nel frattempo, la Roma avrebbe pronta la propria offerta ufficiale: prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Sul piatto per Baldanzi un contratto fino al 2028. Ma cosa cambierebbe al fantacalcio?
Baldanzi Roma, fumata bianca vicina: cosa succede al fantacalcio
L’arrivo di Baldanzi alla Roma potrebbe divenire realtà nelle ultime ore di questo calciomercato invernale. Il giocatore avrebbe infatti aperto al grande salto in una Big, le uscite di Kumbulla (Sassuolo) e Belotti (Fiorentina) hanno liberato lo spazio necessario per il suo arrivo nella rosa giallorossa. Cosa succede adesso al fantacalcio e come bisognerà gestirlo? Il nostro consiglio, in linea di massima, è quello di tenerlo in rosa. All’Empoli, adesso che si era ristabilito dai molti problemi fisici, avrebbe goduto di maggiore centralità, ma anche tra i capitolini sarà interessante vederlo all’opera. Non sarà, almeno inizialmente, un titolare fisso, ma avrà modo di farsi valere. Vestirà i panni di un autentico jolly per il centrocampo, con la speranza che i bonus possano aumentare vista la differenza di valori tra la formazione di De Rossi e quella di Nicola. Svincolo da valutare soltanto in caso di incasso notevole, ma in ogni caso potrebbe non rivelarsi la scelta migliore.