Baldanzi alla Roma – Colpo da 90 per la Roma in questa sessione invernale. Il club giallorosso ha anticipato la potenziale concorrenza estiva, assicurandosi nell’immediato le prestazioni del giovane Tommaso Baldanzi.
Trattativa lampo per i capitolini, una volta ultimate le uscite di Kumbulla e Belotti. Baldanzi è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, che lo preleva dall’Empoli a titolo definitivo, sulla base di 10 milioni di euro più 5 di bonus. Sigla un contratto fino al 2028.
Baldanzi alla Roma, la carriera
Tommaso Baldanzi nasce a Poggibonsi, in Italia, il 23 marzo 2003. Percorre la sua fin qui breve carriera interamente tra le fila dell’Empoli, passando dalle giovanili alla prima squadra. Nelle ultime tre stagioni, nonostante la giovane età, è divenuto un punto fermo della formazione toscana, nonché l’elemento maggiormente abile e promettente a livello tecnico. Non a caso è uno dei migliori prospetti anche per quanto riguarda la Nazionale U21, in attesa dell’esordio in quella maggiore. Conta fin qui in Serie A 41 presenze e 6 reti. Adesso scatta per lui il momento del grande salto: la Roma lo acquista con la chiara intenzione di puntarci per il futuro.
I consigli per l’asta
Baldanzi alla Roma è un colpo a dir poco interessante, seppur bisogna considerare che praticamente in tutte le leghe è già occupato. Il nostro consiglio, dunque, è di mantenerlo assolutamente nelle vostre rose. Probabilmente, almeno ai nastri di partenza, non sarà un titolarissimo, o almeno non godrà di un posto fisso, tuttavia alla lunga il suo indiscutibile talento avrà modo di emergere anche in giallorosso. Gode di un’ampia duttilità, ma è stato preso in primis per giocare come trequartista. Parte inizialmente come riserva di Dybala, ha caratteristiche simili alla Joya ed è mancino. Sfrutterà eventuali periodi di stop dell’argentino o anche semplici momenti di turnover in prossimità degli impegni ravvicinati. Da non escludere però neanche l’ipotesi di vederli giocare insieme alle spalle di Lukaku, in quel caso rischierebbe di più El Shaarawy. Scommessa a dir poco intrigante, un vero e proprio jolly sul quale puntare. Rispetto ad Empoli, vista l’evidente differenza di qualità tra le due rose, potrà avere molte più opportunità di centrare bonus pesanti.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 11-20 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15 crediti
Indice di titolarità
Scommessa – Baldanzi alla Roma si presenta ai nastri di partenza nelle vesti di autentica scommessa. Parte teoricamente come vice Dybala, ma non va affatto esclusa l’ipotesi che i due, alla lunga, possano anche coesistere sulla trequarti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone