Il ballottaggio tra Cabral e Piatek è ancora difficile da sciogliere, ma le parole di Italiano arrivano in soccorso dei fantallenatori. Il tecnico viola ha parlato in conferenza stampa, svelando anche le differenze tra i due attaccanti: secondo Italiano, però, sono entrambi giocatori “di assoluto livello”.
Di conseguenza, avranno entrambi spazio in attacco. Ci sono, però, delle differenze: Piatek è uomo d’area, mentre Cabral ama anche legare il gioco ed fungere da supporto per il centrocampo. “In questo momento partono alla pari”, ha detto Italiano, “chi è più veloce nel capire cosa chiediamo, è normale che avrà qualche chance in più”.
Il gioco di Cabral potrebbe essere più utile alla Fiorentina e, di conseguenza, è lui il favorito per essere il nuovo titolare. Allo stesso tempo, però, Piatek è a Firenze da qualche settimana e si sta già adeguando al gioco imposto da Italiano: le sue condizioni, però, sono da monitorare, poiché Piatek non è stato bene in settimana ed ha partecipato solo agli ultimi due allenamenti.
Ballottaggio Cabral-Piatek: chi somiglia di più a Vlahovic
Italiano ha rivelato in conferenza stampa che l’attaccante che somiglia di più a Vlahovic è Cabral, al quale piace di più uscire dall’area per legare il gioco. “Piatek è un’alternativa per le situazioni in cui devi riempire l’area”: potrebbe essere, quindi, un’arma a partita in corso?
La gerarchia è ancora da risolvere, ma Cabral parte favorito per essere il titolare nel girone di ritorno. La partita contro la Lazio non sarà un’indicazione molto chiara in merito: Cabral è appena arrivato, mentre Piatek è acciaccato. Per sapere chi sarà il titolare dovremo attendere le prossime partite.
Il ballottaggio tra Cabral e Piatek dal dischetto: chi sarà il rigorista
Italiano ha anche parlato della questione rigori, estremamente importante per il fantacalcio. “Abbiamo 3-4 rigoristi e chi si sente di batterlo, chi è convinto di fare gol, lo tira”, ha risposto Italiano. Sono tre i calciatori menzionati dall’allenatore: Cabral, Piatek e Biraghi.
“Cabral è un rigorista, Piatek è un rigorista, Biraghi li calcia bene e all’ultimo è stato anche sfortunato”, ha detto Italiano. La verità è che il rigorista potrebbe diventare uno dei due attaccanti, ma solo il campo saprà dirci la risposta definitiva. Per il momento, i fantallenatori possono solo aspettare.