Ballottaggio Cerofolini Turati – Scelta a sorpresa da parte di Di Francesco nel match del suo Frosinone perso in extremis in casa della Juventus: in porta ha giocato Cerofolini, che è stato preferito a Turati.
Una decisione puramente tecnica quella del tecnico ex Roma, che ha così motivato nel post partita: “In questo momento ho ritenuto giusto far giocare Cerofolini, per dare dei momenti di riflessione a Turati. Non è stata una scelta definitiva, ma decideremo chi difenderà i pali della nostra porta di volta in volta”.
L’allenatore dei ciociari ha dunque lasciato aperto il dubbio su chi sarà da ora in poi il portiere titolare del suo 11 di partenza: ci sarà stato un effettivo sorpasso nelle gerarchie?
Ballottaggio Cerofolini Turati, dubbio in porta: chi sarà il titolare?
Non è la prima volta che Cerofolini prende il posto di Turati in campionato, ma nell’unica occasione in cui ciò era successo (alla 2^ giornata con l’Atalanta), l’estremo difensore di proprietà del Sassuolo era squalificato.
Stavolta si è trattato di una scelta tecnica, ma l’impressione è che si tratti di un cambio momentaneo e che il classe 2001 (che ha anche parato un rigore in stagione) si riprenderà i gradi di titolare. Al fantacalcio, se avete entrambi siete già coperti, mentre se avete il solo Turati potete provare a prendere anche Cerofolini per formare la coppia ed essere più tranquilli (ovviamente se questo vi è possibile).