Ballottaggio De Ketelaere Maldini – La notizia del giorno in casa Atalanta è sicuramente l’infortunio di Mateo Retegui che nelle ultime ore avrebbe accusato un affaticamento al flessore destro. Domani verranno comunicato i convocati per la partita contro il Lecce, ma le sensazioni non sono affatto positive.
Probabilmente il numero 32 sarà costretto ad alzare bandiera bianca e difficilmente potrà essere arruolabile da Gasperini. A questo punto, è aperto il ballottaggio su chi affiancherà Ademola Lookman nel tandem offensivo, supportati da Pasalic, in vantaggio su Brescianini.
Sembrerebbe lotta a due tra De Ketelaere e Maldini, con il belga leggermente avanti. Questo dubbio verrà sciolto solamente a poche ore dalla partita. Intanto, c’è da registrare un recupero importante nel pacchetto difensivo per Gian Piero Gasperini.
Ballottaggio De Ketelaere Maldini, il belga favorito al posto di Retegui
Torna a disposizione, infatti, Djimsiti, che addirittura potrebbe partire dal 1′. L’albanese è favorito su Toloi per una maglia da titolare al fianco di Kossounou e Hien, davanti a Carnesecchi. Pochi dubbi, infine, a centrocampo, con la coppia De Roon-Ederson intoccabile e gli esterni Bellanova e Zappacosta.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.