Il ballottaggio tra Destro e Yeboah è più vivo che mai in casa Genoa. Con Blessin, Mattia Destro ha perso lo status di titolare fisso, deludendo anche i fantallenatori. Il gioco di Blessin, infatti, non è indicato per un giocatore come Destro: le opzioni migliori per lui sono Yeboah e Piccoli.
Il sistema di gioco di Blessin, infatti, è molto verticale: lo scopo principale della formazione rossoblù è quello di recuperare palla per poi ripartire in contropiede, provando a sfruttare il lavoro della punta. In quest’ottica, Destro non è un’ottima scelta per il tecnico tedesco: Yeboah è più veloce e bravo nei contropiedi, Piccoli più forte fisicamente e potrebbe essere utile per far salire la squadra.
Al momento, a causa dell’infortunio di Piccoli, è stato Yeboah a trovare spazio, senza però dare garanzie dal punto di vista offensivo: il Genoa, infatti, ha il peggior attacco nelle ultime sette uscite stagionali. Da quando c’è Blessin in panchina, infatti, i rossoblu sono riusciti a segnare appena due gol.
Ballottaggio tra Destro e Yeboah, e la nuova idea di Blessin
Per questa giornata contro il Torino, Blessin potrebbe provare a sfruttare ancora Yeboah. Il favorito è lui: giocherà in modo da non dare punti di riferimento a Bremer, uno dei migliori difensori in marcatura. Destro, invece, potrebbe farsi risucchiare dalla difesa granata, senza riuscire a rendersi pericoloso.
Per le prossime partite, però, Blessin potrebbe pensare ad una coppia formata da Yeboah e Destro in attacco: in questo senso, Yeboah giocherebbe “alla Morata”, ovvero leggermente decentrato a sinistra, come ha già giocato durante questo campionato. Blessin potrebbe anche pensare di cambiare modulo, passando magari ad un 4-4-2.