Ballottaggio El Shaarawy – Afena-Gyan – Mourinho per la sfida di campionato con l’Udinese starebbe pensando a qualche cambio in vista del ritorno di Conference League di giovedì sera contro il Vitesse. Uno dei giocatori che potrebbe tirare il fiato è Nicolò Zaniolo in quanto diffidato e potenzialmente a rischio per il derby che andrà in scena nel prossimo turno di campionato.
Mourinho deciderà solo a ridosso del match se fare a meno del proprio centrocampista che, proprio sotto la guida del portoghese, è stato reinventato come seconda punta alle spalle di Abraham. Un ruolo che il numero 22 sta assimilando alla perfezione dopo un inizio non proprio esaltante. L’intesa con il compagno inglese, infatti, è ormai rodata come dimostra l’assist fornito contro l’Atalanta.
Zaniolo potrebbe quindi avere un turno di riposo a Udine e questo fa pensare a un possibile ballottaggio tra El Shaarawy e Afena-Gyan per chi dovrà fare da partner ad Abraham. Mourinho infatti deve fare i conti anche con l’assenza per squalifica di Mkhitaryan che avrebbe potuto svolgere quel ruolo. Ma chi tra i due parte favorito per scendere in campo dal 1′ alla Dacia Arena?
Ballottaggio El Shaarawy – Afena-Gyan: lotta a due per sostituire Zaniolo
Zaniolo, al momento, è ancora in vantaggio per un posto da titolare contro l’Udinese, ma Mourinho potrebbe decidere di risparmiarlo i vista del doppio impegno con Vitesse e Lazio. Il numero 22, inoltre, è diffidato e il tecnico portoghese vorrebbe preservarlo per la stracittadina: una sfida che il centrocampista sente particolarmente e che non vuole saltare assolutamente.
El Shaarawy e Afena-Gyan sono pronti a darsi battaglia per avere un’occasione dal 1′ e, tra i due, potrebbe essere il Faraone ad avere la meglio in caso di riposi di Zaniolo. Una decisione che, come detto, verrà presa solo a ridosso del match. C’è attesa quindi per sapere se Mourinho risparmierà Zaniolo a Udine o se correrà il rischio di non averlo nel derby in programma il prossimo weekend.