Ballottaggio Giroud Thuram – Mancano 5 giorni al fischio d’inizio di EURO 2024, con la partita inaugurale tra Germania e Scozia. Tra le maggiori candidate per la vittoria finale c’è sicuramente la Francia di Didier Deschamps, vice-campioni del mondo in carica.
La selezione francese arriva in Germania per vendicare l’ultima edizione del torneo, nella quale l’eliminazione è arrivata solamente agli ottavi di finale per mano della Svizzera ai calci di rigore. La Francia è stata raggruppata nel girone D con Olanda, Polonia ed Austria.
L’esordio è fissato per il 17 giugno alle ore 21 contro l’Austria di Rangnick. Per questa partita il c.t. deve ancora sciogliere alcuni dubbi, soprattutto quello riguardante il titolare come centravanti. Con il ballottaggio tra Olivier Giroud e Marcus Thuram.
Ballottaggio Giroud Thuram, le sensazioni in vista per l’Austria
Un ballottaggio che sa di derby di Milano e che Didier Deschamps si porterà con sé probabilmente per tutta la spedizione tedesca. Nell’amichevole giocata lo scorso mercoledì 5 giugno, vinta per 3-0 contro il Lussemburgo, è stato l’attaccante dell’Inter ed essere schierato tra i titolari.
La stagione vissuta con l’Inter non passerà sicuramente inosservata nelle scelte di Deschamps che nell’ultima conferenza stampa ha precisato di avere le idee chiare in vista della partita contro l’Austria. Non è comunque da escludere una possibile scelta a favore di Giroud, titolare durante i Mondiali in Qatar.