Ballottaggio Muriel Hojlund – Chi sarà il centravanti titolare dell’Atalanta dopo l’infortunio di Duvan Zapata? L’arrivo di Hojlund e il fatto che Gasperini lo abbia fatto entrare per primo nella partita contro il Torino potrebbe spingere Muriel verso la panchina, ma attenzione a dare tutto per scontato e sicuro. L’ex Sturm Graz potrebbe impattare in modo devastante sulla Serie A, ma bisognerà capire se il giovane attaccante pagato 17 milioni è pronto per giocare da titolare in una squadra che punta ai piazzamenti europei.
Gasperini, dal canto suo, ha già dato un’indicazione importante, ma è necessario attendere la prossima partita per capire se realmente il tecnico della Dea ha piena fiducia in Hojlund o se preferirà optare per l’usato sicuro e schierare Muriel dall’inizio. Per ora il giovane danese, comunque, appare in vantaggio.
Hojlund-Muriel, ballottaggio serrato, ma la sensazione è che Gasperini cercherà di gestire al meglio il dualismo offensivo tra i due attaccanti. Il tecnico dell’Atalanta, infatti, ama far ruotare i propri giocatori offensivi e non è nemmeno escluso che i due, in una di queste partite in cui Zapata non sarà a disposizione, possano giocare insieme.
Ballottaggio Hojlund Muriel: occhio a dare tutto per scontato
L’arrivo di Hojlund ha incuriosito molti fantallenatori, pronti a scommettere su di lui. Chi non ha ancora svolto l’ asta fantacalcio 2022/2023, infatti sta tenendo monitorata la situazione in attesa che Gasperini sciolga le riserve. Il nostro consiglio, come detto, è quello di non dare niente per scontato. L’ideale sarebbe assicurarsi Hojlund, in quanto, per caratteristiche, è molto più simile a Zapata ed è un nome che intriga il tecnico della Dea che, come ha più volte dimostrato in carriera, con i giovani ci sa fare. Il centravanti titolare dell’Atalanta resta comunque il numero 91, che però, qualora Hojlund si rivelasse affidabile, potrebbe accomodarsi spesso in panchina per lasciare spazio al futuro.