Il ballottaggio tra Keita Balde e Pereiro è acceso, ora più che mai: Pavoletti, infatti, non dovrebbe riuscire a recuperare per la partita contro il Napoli. L’attaccante italiano ha accusato un fastidio alla coscia sinistra durante questa settimana, Mazzarri non lo rischierà verso un finale di stagione che sarà bollente per i rossoblu. L’infortunio di Pavoletti costringerà Mazzarri a schierare uno tra Keita Balde e Pereiro.
Per Pavoletti si tratta di un leggero affaticamento alla coscia sinistra: niente di troppo grave, dunque, ma un problema sufficiente per non essere titolare nella 26^ giornata. Mazzarri potrebbe scegliere di convocarlo comunque: la partita si giocherà lunedì alle 19:00, i convocati potrebbero uscire soltanto domenica. In quel caso, Pavoletti potrebbe entrare a partita in corso, ma dipenderà molto dalle sue condizioni fisiche.
Keita Balde e Pereiro, dunque, si giocheranno un posto accanto a Joao Pedro: quest’ultimo, il capitano, è l’unico giocatore del Cagliari sicuro del posto in attacco. Nemmeno per lui sarà una partita semplice contro il Napoli, ma Mazzarri non rinuncia mai alla sua esperienza e alla sua qualità, soprattutto sotto porta.
Ballottaggio tra Keita Balde e Pereiro: chi sarà titolare contro il Napoli
Keita Balde e Pereiro hanno alcune caratteristiche simili: si tratta di due attaccanti veloci che si sposano alla grande con le peculiarità di Joao Pedro. Entrambi hanno formato il tandem d’attacco con l’italo-brasiliano e per questo motivo partono alla pari. Keita Balde ha vinto la Coppa d’Africa con il suo Senegal, nonostante pochi minuti totalizzati e una sola partita da titolare.
Quest’assenza, però, potrebbe giocargli un brutto scherzo con la maglia del Cagliari: nelle recenti interviste ha dichiarato di trovarsi molto bene in Sardegna, nonostante alcune voci di mercato nel mese di gennaio. Pereiro gli ha soffiato il posto nelle ultime uscite, ma contro il Napoli Mazzarri potrebbe concedere a Keita il posto da titolare: è proprio quest’ultimo il favorito per un posto al fianco di Joao Pedro.
Il ballottaggio tra Keita Balde e Pereiro secondo le statistiche
Keita Balde ha giocato 16 partite in questa stagione, di cui 11 da titolare: un bottino non sufficiente anche a causa della concorrenza. Ha totalizzato una fantamedia di 6.61 (non entusiasmante per un attaccante) con solo tre gol e un assist all’attivo. I fantallenatori non possono essere soddisfatti dal suo rendimento e in tanti hanno deciso di svincolarlo durante l’asta di riparazione.
Pereiro ha giocato una partita in più (17), ma in 12 occasioni è entrato dalla panchina. Ha una fantamedia migliore (7.18) con tre gol e due assist. Non sono numeri entusiasmanti, ma a differenza di Keita Balde, Pereiro sta rispettando le aspettative e sta diventando una sorpresa interessante: ha un rendimento più costante e, anche quando non porta bonus, riesce sempre a strappare buoni voti.