Il ballottaggio tra Muriel e Boga è destinato a durare ancora a lungo: le due squadre, infatti, scenderanno in campo solo domenica sera e Gasperini deve ancora prendere le proprie scelte più importanti. Muriel e Boga, però, sono due attaccanti molto diversi e di conseguenza la scelta del tecnico cambierebbe radicalmente l’impostazione della Dea.
Muriel è un vero attaccante, nonostante ami giocare fuori dall’area di rigore. Se dovesse essere lui il titolare, Gasperini schiererà due trequartisti alle sue spalle. L’ipotesi potrebbe essere quella di vedere due giocatori come Malinovskyi e Koopmeiners: il primo sarebbe incaricato di rifinire la manovra nerazzurra, il secondo di buttarsi dentro l’area di rigore.
Boga, invece, non è un vero attaccante: l’ivoriano è un esterno che ama partire da sinistra. La presenza di Boga richiederebbe qualità diverse dai trequartisti schierati da Gasperini. Se giocasse l’ivoriano, potrebbe essere presente anche Pasalic: il croato, infatti, è molto abile negli inserimenti senza palla e potrebbe sfruttare i passaggi di Boga.
Il ballottaggio Muriel-Boga in ottica fantacalcio: chi schierare e chi evitare
Cominciamo da Muriel: è giusto schierare il colombiano al fantacalcio? Partendo dal presupposto che Muriel è quasi sempre in ballottaggio, si può schierare all’interno delle formazioni titolari. L’attaccante nerazzurro, infatti, può essere sempre decisivo, soprattutto quando entra a partita in corso.
Discorso analogo per Boga: anche lui va schierato, la sfida contro il Bologna è particolarmente ghiotta. Boga, inoltre, si è appena sbloccato con la maglia dell’Atalanta: il gol segnato in Europa League contro il Bayer Leverkusen potrebbe infondere nel giocatore quella fiducia di cui ha bisogno per trovare la via della rete anche in Serie A.