Ballottaggio Neuer Ter Stegen – Mancano 6 giorni alla gara inaugurale del campionato Europeo di calcio 2024, che si disputerà in Germania. La nazionale padrone di casa vuole assolutamente riscattarsi dopo le ultime apparizioni nelle competizioni internazionali.
Per farlo la guida tecnica è stata assegnata all’ex Bayern Monaco, Julian Nagelsmann. L’ex allenatore dei bavaresi si è circondato di una rosa molto giovane, dove spiccano i talenti di Musiala e Wirtz, tra i più cristallini del panorama mondiale.
Ci sono, però, anche delle questioni spinose da risolvere, come quella della scelta del portiere titolare, con il ballottaggio tra il veterano, Neuer, e quello del Barcellona, Ter Stegen. In particolare, fanno discutere le parole di quest’ultimo in merito alle gerarchie di Nagelsmann, che non ha fatto attendere la sua risposta sulla vicenda.
Ballottaggio Neuer Ter Stegen, Nagelsmann fa chiarezza
“Mi è stato comunicato che giocherà Neuer. Non è semplice da mandare giù, mi merito il posto ed è assurdo andare a fare il secondo“, così il portiere Blaugrana intervistato dalla “Bild”. Nell’ultima amichevole contro la Grecia, inoltre, il giocatore del Bayern è stato protagonista di un errore clamoroso, che ha costato il momentaneo svantaggio tedesco, poi rimontato per il 2-1 finale.
Al termine del match è intervenuto proprio il c.t. Julian Nagelsmann che ha chiuso definitivamente la vicenda, affermando che il ruolo di portiere titolare non è mai stato in discussione: è e sarà Neuer il prescelto tra i pali durante il torneo che la Germania giocherà in casa.