Ballottaggio Provedel Mandas – Dall’arrivo di Tudor, la Lazio ha cambiato completamente marcia in campionato, andando anche ad un passo dal raggiungere la finale di Coppa Italia. 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Questi sono i risultati raccolti dai capitolini, in Serie A, dal cambio in panchina.
In questo momento, i biancocelesti si trovano al settimo posto, che vorrebbe dire Europa League al termine della stagione, a -1 dai cugini della Roma e a -4 dall’Atalanta, in zona Champions. La qualificazione alla massima competizione europea sembra insperata, visto che i nerazzurri hanno ancora una partita da recuperare.
Le basi per la prossima stagione, però, ci sono e Tudor utilizzerà queste ultime uscite per testare la propria rosa, individuare i giocatori sul quale puntare e chi, invece, può essere sacrificato nella prossima sessione di mercato.
Lazio, ballottaggio Provedel/Mandas per Tudor
Nelle 7 partite di campionato con Tudor in panchina, la Lazio ha ottenuto 4 clean sheet. In tutte queste occasioni, il portiere titolare è sempre stato Mandas. Il portiere greco ha sfruttato al massimo l’occasione concessa a lui da Tudor, al momento dell’infortunio del vero titolare della Lazio, ovvero Provedel.
Il portiere italiano, però, adesso è pronto a riprendersi il posto tra i pali e si apre, quindi, un ballottaggio per il tecnico. Dare fiducia alla giovane promessa, oppure puntare sulla certezza. Chissà, poi, se questa scelta potrà rivelarsi decisiva anche per la prossima stagione.