Ballottaggio Rossi-Sportiello – La sconfitta rimediata dall‘Atalanta contro il Cagliari avrà ripercussioni pesanti anche nella prossima giornata di campionato. I bergamaschi, infatti, contro la Juventus dovranno fare a meno di Musso dopo il cartellino rosso che si è visto sventolare contro i sardi.
L’assenza del portiere argentino apre al ballottaggio tra Rossi e Sportiello per quello che sarà l’estremo difensore che partirà titolare contro i bianconeri. Se a inizio campionato le gerarchie sembravano essere abbastanza delineate, oggi Gasperini ha stupito tutti mandando in campo Rossi e non Sportiello come in tanti si aspettavano.
Una decisione che ha stupito anche i giornalisti che in conferenza stampa gli hanno chiesto il perché di questa mossa a sorpresa. Il tecnico ha parlato di scelta tecnica aprendo così al ballottaggio tra Rossi e Sportiello che durerà per tutto il corso della settimana.
Ballottaggio Rossi-Sportiello: come gestire il caso al fantacalcio
Una delle partite più attese della 25^ giornata è quella che vedrà affrontarsi l’Atalanta di Gasperini e la Juventus di Allegri. I bergamaschi però dovranno fare a meno dello squalificato Musso e ci sono diversi dubbi su chi prenderà il suo posto tra i pali nerazzurri. Dopo il cartellino rosso rimediato contro il Cagliari, l’allenatore ha mandato in campo Rossi che, almeno sulla carta, doveva essere il terzo portiere.
Per quanto riguarda i fantallenatori cambia poco per coloro che hanno deciso di acquistare i tre portieri dell’Atalanta, mentre alcuni problemi possono sorgere per quelli che hanno preso solo il tandem Musso-Sportiello. Ovviamente molto dipende dalla terza scelta che avete a disposizione visto che c’è il rischio di giocare in dieci.