Barak fantacalcio – Tra i grandi assenti di questo avvio di stagione in casa Fiorentina spicca la figura di Antonin Barak. Il centrocampista ceco aveva rimediato un’infezione virale durante le vacanze, un brutto imprevisto che gli ha impedito di svolgere la preparazione coi compagni.
Saltati i primi tre turni di Serie A, adesso Barak è pronto a tornare in campo, già a partire dalla 4^ giornata. La condizione fisica non è ancora al top, ma il classe 1994 vuole offrire il proprio contributo alla squadra, anche con assist e gol.
Proprio su questo aspetto si concentrano le attenzioni dei fantallenatori che hanno puntato o che pensano di scommettere su di lui all’asta o negli scambi. Ecco dunque uno dei nostri consigli su come gestire il profilo del trequartista ceco al fantacalcio.
Barak fantacalcio, la gestione e il ballottaggio con Bonaventura
Come tutti i giocatori rimasti finora nell’ombra, anche Barak rappresenta una questione di difficile interpretazione. Scommettere ancora su di lui nonostante i problemi fisici o fare altre scelte? A questa domanda si potrebbe rispondere in maniera positiva ragionando su alcuni fattori.
Il primo è il prezzo: essendo stato fuori a lungo, il classe 1994 è “sparito” dai radar e molti sottovaluteranno le sue potenzialità in zona bonus. Un altro motivo per puntarci potrebbe essere il fatto che avrà spazio, considerando gli impegni europei della Fiorentina, dando il cambio a Bonaventura in chiave turnover. Il consiglio è dunque quello di provare a prenderlo, all’asta o in uno scambio, ma senza esagerare.