Barcellona-Napoli – Serata di gala per il Napoli, che a partire dalle ore 21:00 di stasera (martedì 12 marzo) andrà a caccia del pass per i quarti di finale di Champions League tentando l’impresa sul campo del Barcellona.
Si parte dall’1-1 dell’andata firmato dai due bomber Lewandowski e Osimhen, dunque il pari non basterà per decretare la vincitrice di tale sfida.
Il tecnico dei partenopei Calzona ha scelto gli 11 che partiranno dall’inizio: andiamo a vedere la formazione ufficiale degli azzurri, con un occhio anche ai possibili indizi verso la 29^ giornata di Serie A e di fantacalcio.
Barcellona-Napoli, la formazione di Calzona: chi gioca e occhio al fantacalcio
L’allenatore dei campani opta per il classico 4-3-3 come modulo base. Davanti a Meret, torna dal 1′ Rrahmani al centro della retroguardia insieme a Juan Jesus. Sulle fasce pronti Di Lorenzo e Mario Rui, mentre in mezzo al campo Traorè e Anguissa da mezzale affiancheranno Lobotka in cabina di regia. Solito tridente offensivo con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
In chiave fantacalcio, nel prossimo turno potrebbe esserci spazio per Olivera al posto di Mario Rui a sinistra e per Zielinski (assente dalla lista Champions), che potrebbe rimpiazzare Traorè in mezzo al campo. Occhio infine alle possibili opzioni Raspadori e Ngonge in attacco, che potrebbero rappresentare intriganti scommesse contro l’Inter.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Traorè, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.