Baroni Lazio – Giorno di presentazione per Marco Baroni, da poco divenuto il nuovo allenatore della Lazio. L’ex Verona è pronto per iniziare la sua avventura in biancoceleste.
Terminata da pochi minuti la conferenza stampa d’esordio. Mister Baroni ha risposto alle domande dei giornalisti, lanciando già dei segnali da cogliere anche in ottica fantacalcio.
Tra le varie domanda ha infatti reso nota l’ossatura del modulo con il quale schiererà in campo la sua Lazio: “Sicuramente l’impianto sarà di una difesa a quattro con doppio esterno, all’interno di questo ci saranno delle possibili variabili. Da lì però non ci spostiamo, poi è chiaro che questo sia solo l’impianto, poi c’è la parte più importante con la squadra che deve avere compattezza, equilibrio e ferocia”. Successivamente il tecnico ha espresso ha risposto alle prime domande su Dele-Bashiru e sulle voci riguardanti Greenwood.
Baroni Lazio: “Dele-Bashiru e Greenwood? Rispondo così”
Baroni alla Lazio come nuovo allenatore è realtà, con il tecnico presentatosi oggi per la prima volta in conferenza stampa. Prime indicazioni per il fantacalcio, l’ex Verona ha ammesso di voler fare “un calcio dinamico, di ritmo e aggressivo”. Alla domanda sul nuovo acquisto Dele-Bashiru ha risposto così: “Dele-Bashiru può giocare nei tre centrocampisti? Perdonatemi, non vorrei parlare dei singoli giocatori. Abbiamo scelto e valutato dei giocatori per le loro qualità e devo farli entrare nei nostri schemi grazie al lavoro anche dello staff, poi si mette sempre il giocatore al centro. Ci deve essere subito una grande conoscenza per cercare di far esprimere al meglio il singolo giocatore”.
Baroni fa slalom poi anche riguardo al presunto interesse della Lazio per Greenwood. Alla domanda riguardante il calciatore inglese, il tecnico ha così risposto: “Il valore del giocatore lo conosciamo, so che è un giocatore bravo che può giocare sull’esterno. Di questa situazione non voglio parlare, non voglio parlare di singoli e di situazioni di mercato”.