Baroni Lazio – La Lazio ha concluso il proprio ciclo di amichevoli precampionato con il successo di misura sul Cadice targato Noslin. Al termine della gara, ai microfoni di Lazio Style Radio, mister Baroni è intervenuto per fare il punto sulla prestazione dei suoi ragazzi.
Il tecnico ha parlato di molti singoli, partendo dalle novità: “Sono contento per Castrovilli, erano i suoi primi 45’, lui li ha voluti, li ha cercati. Tchaouna e Dele-Bashiru sono entrati molto bene, quest’ultimo ha qualità, forza, energia, deve capire velocemente il nostro calcio. Ci può dare una mano importante”.
Poi ancora su Noslin: “Gli ho detto di stare sereno, di cercare il gol ma con lucidità. Dobbiamo essere tutti carichi, con un pensiero in testa unico, quello di far bene, dare tutto quello che abbiamo”. Successivamente Baroni si sofferma sulle condizioni di Romagnoli ed esalta le qualità di uno dei nuovi acquisti.
Baroni Lazio, le parole del tecnico su Romagnoli e sul nuovo acquisto
Mister Baroni si sofferma sulle condizioni di Romagnoli, reduce da un periodo non al top dal punto di vista fisico: “Mi ha detto di star meglio nel secondo che nel primo tempo. Noi abbiamo lavorato forte, volevo che portassero moltissima attività mentale. C’è la fatica, il caldo… quando affronti queste situazioni è molto importante la tenuta mentale. E la squadra ce l’ha avuta”.
Poi (occhio per il fantacalcio), Baroni esalta Tchaouna, uno dei migliori tra i nuovi arrivati: “Vede la porta, tira, calcia. È molto simile a Noslin anche per caratteristiche, deve giocare sereno, stare tranquillo. Gli daremo possibilità di sbagliare, ma sempre con grande coraggio. Sono convinto che questo ragazzo ci darà delle soddisfazioni e che farà bene“.