Baroni al Verona – Ottenuta la salvezza nelle battute finali del campionato, la notizia relativa alla separazione tra il Lecce e mister Baroni, ha sconvolto tutti. Avendo raggiunto l’obiettivo finale, oltre all’aver espresso a tratti un ottimo calcio, erano elementi che sommati, difficilmente permettevano d’ipotizzare la separazione tra le parti.
Eppure così sarà, Baroni il prossimo anno non siederà sulla panchina dei pugliesi. Ciò non toglie che il suo profilo possa rimanere appetibile per vari club, tanto che ce ne sarebbe in particolare uno disposto ad affidargli la panchina nella prossima stagione di Serie A: il Verona.
In queste ore gli scaligeri hanno ufficializzato la separazione da Zaffaroni con questo comunicato: “Hellas Verona FC rende noto che mister Marco Zaffaroni ha comunicato alla società la volontà di non voler proseguire il proprio percorso sulla panchina gialloblù” e ora potranno stringere su l’ex allenatore del Lecce, pronto a disegnare un nuovo Verona.
Baroni al Verona: cambio modulo e nuovi titolari
Il possibile approdo di Baroni sulla panchina degli scaligeri, cambierebbe e non poco la formazione gialloblù, a cominciare dal modulo. Potrebbe essere accantonato il 3-4-2-1 utilizzato da mister Zaffaroni, passando a giocare con il sistema di gioco visto anche al Lecce, il 4-3-3. Se così fosse, a cambiare sarebbero anche gli interpreti e dunque i possibili titolari.
Se mister Marco Baroni dovesse approdare al Verona, allora non è da escludere che possa portare una filosofia di calcio differente, apportando diversi cambiamenti tra le fila gialloblù. Alcuni calciatori potrebbero essere reinventati in nuove posizioni, magari avanzati o indietreggiati, mentre altri potrebbero perdere la titolarità a discapito di qualche compagno di squadra. Salvo gli avvicendamenti del mercato, potrebbe essere questo il nuovo Verona targato Baroni:
VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Hien/Magnani, Dawidowicz/Cabal, Depaoli/Doig; Duda/Hrustic, Tameze, Sulemana/Veloso; Lazovic/Kallon, Djuric/Gaich, Verdi/Ngonge. Allenatore: Marco Baroni
Baroni al Verona: nuovi obiettivi di mercato
- Zortea (Atalanta)
- Valeri (Cremonese)
- Oudin (Lecce)
- Banda (Lecce)
- Zapelli (Belgrano)
- Colombo (Milan)
- Cambiaghi (Atalanta)