Barrenechea al Frosinone – “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Enzo Alan Tomas Barrenechea. Il centrocampista classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024“.
Barrenechea al Frosinone: la carriera
Barrenechea muove i suoi primi passi da calciatore in Argentina, al Newell’s Old Boys. Nel 2019 la società decide di cederlo al Sion, che pur di arrivare al classe 2001 spende ben 3,1 milioni d’euro. Nel 2020 sbarca in Italia, dove diventa un nuovo rinforzo per la Juventus U23. Due anni dopo arriva anche il debutto tra i titolari in Serie A, sempre con la maglia bianconera, dove nel complesso totalizzerà tre presenze prima di trasferirsi al Frosinone.
I consigli per l’asta
Buon colpo per Di Francesco ed il suo Frosinone, meno per i fantallenatori. Il consiglio è quello di non puntare su Barrenechea o al massimo di considerarlo non più di una scommessa. Oltre al fatto che è un centrocampista d’impostazione e dunque non incline al bonus, servirà capire quanta continuità riuscirà a trovare nel corso della stagione.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Quotazione fantacalcio
1
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/2 crediti
Indice di titolarità
Sporadico – Attualmente la sensazione è che Barrenechea possa essere sfruttato solo sporadicamente da Di Francesco. Il classe 2001 dovrà adattarsi in una nuova realtà ed entrare in dei meccanismi che a meno di una settimana dall’avvio del campionato, ancora non conosce. Per questo motivo, inizialmente, l’argentino si vedrà in campo solo sporadicamente, mentre non è da escludere che alla lunga possa trovare più spazio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone