Bartesaghi Milan – La sfida fra Milan e Verona, valida per la 5^ giornata di Serie A, è stata caratterizzata da tante novità tra le fila dei rossoneri, nel modulo ma anche negli uomini: una di questa è rappresentata da Davide Bartesaghi.
Il classe 2005 ha fatto il suo esordio assoluto in massima serie all’età di 17 anni, subentrando al posto di Florenzi al 74′. Un ipotetico passaggio di consegne fra l’esperto esterno ex Roma e il baby talento del Diavolo.
Si parlava già di questo profilo in estate come possibile vice Theo Hernandez, e il ragazzo si era fatto notare per le sue ottime prestazioni nel pre campionato. Ora l’emozione del debutto con la squadra in cui è cresciuto: andiamo a scoprire meglio chi è.
Bartesaghi Milan, chi è la nuova scommessa di Pioli
Davide Bartesaghi è un prodotto del settore giovanile del Milan, in cui è arrivato nel 2012, e della Primavera rossonera allenata da Ignazio Abate è stato grande protagonista nella scorsa stagione. Si tratta di un terzino sinistro e le sue doti principali sono la tecnica e la fisicità.
Il promettente esterno ha conquistato Pioli, che ha scommesso su di lui integrandolo stabilmente in prima squadra nel ruolo di alternativa sulla corsia mancina a Theo, suo punto di riferimento, e a Florenzi. Per il fantacalcio sembra un profilo un po’ troppo acerbo, ma potrebbe starci prenderlo come scommessa da ultimo slot in leghe molto numerose.