Bastoni al fantacalcio – Alessandro Bastoni sembrava essere uno dei punti fermi della retroguardia nerazzurra: con le sue sortite offensive e le sue capacità di impostare il gioco, infatti, sia con Antonio Conte che con Simone Inzaghi ha sempre assicurato bonus e voti altissimi, ma in questo inizio di stagione il trend sembrerebbe essere cambiato. La difesa nerazzurra, infatti, non sembra più avere gli equilibri del passato ed anche il giovane difensore ne sta risentendo a tal punto da non essere più un intoccabile.
Inzaghi, già due volte in stagione, lo ha lasciato in panchina per schierare Dimarco come braccetto di sinistra della difesa a 3, mentre quando Bastoni è partito titolare non è mai riuscito ad incidere come negli anni precedenti mettendo a referto prestazioni ben al di sotto delle aspettative che gli valgono, attualmente, una fantamedia di 5.80. Quello che sorprende di più, però, è la sua scarsa partecipazione alla manovra offensiva, oltre ad una fase difensiva non sempre impeccabile.
Questa fase iniziale di stagione, dunque, potrebbe costargli il posto da titolare oltre allo status acquisito di difensore su cui la Nazionale italiana dovrà fortemente puntare e non è dunque escluso che nelle prossime partite possa lasciare sempre più spazio a chi, come Dimarco, almeno nella zona offensiva del campo riesce ad essere più incisivo.
Bastoni al fantacalcio, tengo o scambio?
Considerato l’inizio di stagione altamente insufficiente della difesa dell’Inter, il consiglio è quello di scambiarlo: considerando i molti impegni ravvicinati e le condizioni fisiche non eccezionali, infatti, potrebbe trovare più spazio in Champions League che in campionato, dove invece potrebbe essere premiata la costanza e la pericolosità di Federico Dimarco o l’esperienza di Francesco Acerbi, giocatore che potrebbe giocare sulla sinistra in caso di necessità.