Belahyane alla Lazio: affare fatto e attesa solamente l’ufficialità dell’operazione. L’ormai ex centrocampista del Verona è pronto ad abbracciare l’inizio di una nuova avventura in maglia biancoceleste. Occhio alle nuove gerarchie di Baroni e ai nostri consigli fantacalcio.
L’ex Verona arriverà alla Lazio per vestire i panni di prima alternativa a Guendouzi e Rovella in mezzo al campo. Belahyane, infatti, sarà chiamato a vestire il ruolo di centrocampista centrale nel solito 4-2-3-1 disegnato da Baroni. Non è escluso, però, che nel medio-lungo periodo, l’ex Verona possa contendere una maglia da titolare a Rovella. Più defilata la candidatura di Vecino, il quale potrebbe scivolare al 4° posto nelle gerarchie di centrocampo.
Belahyane, inoltre, potrebbe agire anche da trequartista, contendendo una maglia a Dia o Dele-Bashiru. Questa soluzione, però, verrà presa in causa solamente in caso di stretta necessità. In caso di passaggio al 4-3-3, invece, Belahyane affiancherà Guendouzi e Rovella, con quest’ultimo confermato in cabina di regia. Con il 4-3-3, Dia potrebbe scivolare in panchina o contendere una maglia da titolare a Castellanos nel ruolo di centravanti.
Belahyane alla Lazio, primi consigli fantacalcio
Cosa fare all’asta di riparazione con Belahyane? Come detto, l’ex Verona si giocherà una maglia da titolare con Guendouzi, Rovella o Dia. Per il momento, però, va inquadrato come prima alternativa ai titolare. Potete puntare su di lui perchè riuscirà sicuramente a impressionare Baroni e ritagliarsi il suo spazio. Evitate, però, aste al rilancio e spese folli: va inquadrato come 5° slot di centrocampo.