Bellanova al Torino – Il Torino ha piazzato un colpo rilevante in vista della prossima stagione, pronto a rilanciarsi in maniera prepotente sia in campo che al fantacalcio: è fatta per l’arrivo di Raoul Bellanova, il suo acquisto è stato annunciato in maniera ufficiale dal club granata. Il giovane difensore è pronto così ad iniziare una nuova avventura, potenzialmente da protagonista, tra le fila della squadra piemontese.
Bellanova passa al Torino a titolo definitivo, sfuma la possibilità di una permanenza all’Inter, che ha deciso alla fine non effettuare il suo riscatto dal Cagliari. Il classe 2000 è così stato prelevato dai granata, che hanno ultimato il suo acquisto sulla base di 8 milioni di euro a favore dei sardi. Il ragazzo ha siglato un contratto quadriennale, percependo 1,1 milione a stagione.
Bellanova al Torino: la carriera
Raoul Bellanova è un classe 2000, cresce calcisticamente nelle giovanili del Milan (2006-2019) e prosegue poi la sua carriera prima all’estero con il Bordeaux, poi all’Atalanta. Si impone in maniera più nitida dalla stagione 2020/2021 al Pescara, prima di passare al Cagliari, con la cui casacca colleziona 31 presenze, 1 e 1 assist nella sua stagione d’esordio in Serie A. Viene notato dall’Inter, che nella finestra estiva di calciomercato del 2022 lo preleva in prestito dal club sardo. Tra i nerazzurri non trova molto spazio, ma riesce comunque a raccogliere un assist in 22 apparizioni totali. I meneghini decidono di non riscattarlo, il Torino ne approfitta e lo acquista adesso a titolo definitivo.
I consigli per l’asta
Attenzione al profilo di Bellanova in vista della prossima asta del fantacalcio. Se tra le fila dell’Inter rappresentava un’opzione secondaria, assai differente potrà essere il suo apporto al Torino: potenzialmente si presenta per diventare il nuovo titolare sulla corsia destra, la stessa dalla quale Singo potrebbe andar via. All’occorrenza potrebbe disporsi anche sull’out opposto, insomma quel che è certo è che avrà spazio, con un minutaggio costante e la possibilità di trovare svariati bonus, soprattutto in chiave assist.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Bellanova arriva al Torino con l’intento di diventare fin da subito uno dei nuovi titolari a disposizione di Juric. Potrebbe essere infatti il sostituto di Singo, che rischia la cessione in questa finestra estiva. Conosce benissimo la Serie A, abituato già a giocare da esterno di centrocampo in un 3-5-2: tutto porta a pensare che sarà lui il nuovo padrone della fascia destra.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone