Belotti ed Abraham in campo contemporaneamente dal 1′ minuto? Potrebbe essere questa la mossa a sorpresa di mister Josè Mourinho che, intervenendo in conferenza stampa per presentare il match d’Europa League tra la sua Roma ed il Real Sociedad, ha parlato della possibilità di schierare l’undici giallorosso con le due punte.
Cambio modulo in vista per la squadra capitolina o semplice ironia dietro le parole dello Special One, che ha parlato in questi termini della possibilità di vedere il Gallo e l’ex Chelsea in campo in contemporanea: “Gioca Kumbulla o Llorente? Magari giochiamo con soli due difensori centrali per far giocare insieme Belotti ed Abraham“.
Non è da escludere dunque che la Roma possa scendere in campo con una difesa a quattro (arretrando Zalewski da una parte e Spinazzola dall’altra), un centrocampo a tre (con Pellegrini e Wijnaldum nel ruolo di mezz’ali), un trequartista (Dybala) ed infine proprio le due punte (Belotti e Abraham).
Belotti ed Abraham: le parole di Mourinho
Dopo aver parlato della possibilità di vedere la Roma in campo con Belotti ed Abraham insieme dal 1′ minuto, mister Mourinho è intervenuto anche singolarmente sui due calciatori. Queste le sue parole sul centravanti inglese: “L’Abraham che mi interessa è quello che gioca per la squadra. Capisco che possa fare più gol e raggiungere i numeri dell’anno scorso, ma nell’ultima partita ha fatto quello di cui aveva bisogno la squadra“.
Queste infine le parole di mister Mourinho su Belotti: “Sta bene, come si comporta un attaccante dipende da come gira la squadra. Lui ed Abraham hanno fatto un ottimo lavoro contro la Juventus, ed è ciò che mi aspetto da loro domani. A me fa piacere vedere un calciatore giocare per la squadra“.